BLOG

15 ottobre 2018

Come cambia il digital marketing con il machine learning e l’intelligenza artificiale

Il 2018 è stato l’anno di Machine Learning e Intelligenza Artificiale destinati a cambiare il Digital Marketing
02 ottobre 2018

Iniziare a promuovere la crescita del proprio business attraverso una strategia digitale che soddisfi le aspettative dell’utente

Mettere al primo punto della strategia digitale dell’azienda: “dare all’utente l’esperienza che si aspetta” significa far crescere il business

Strategia digitale
Copywriting web
21 settembre 2018

Copywriting: da attività umanistica a metodo scientifico

L’arte del saper convincere con le parole ha sempre più una base scientifica.
Il termine copywriting compare sempre più spesso come tema centrale quando si parla di marketing, soprattutto web marketing e strategie social. La figura del copywriter ha subito negli ultimi anni, specialmente con Internet, una continua evoluzione nell’ambito delle sue competenze.

02 agosto 2018

Google Marketing Live 2018

Le 5 proposte più interessanti presentate al Google Marketing Live 2018 per l’ottimizzazione delle campagne di Advertising

Al marketing live di Google, l’evento dedicato prevalentemente all’advertising, non sono certo mancate le novità quest’anno: il keynote ha presentato le nuove strategie per l’ottimizzazione delle campagne di adv che ruotano tutte attorno all’uso dell’intelligenza artificiale; nello specifico: al concetto di machine learning.
Google marketing live 2018
Strategia facebook settore fashion
19 luglio 2018

Strategie di advertising b2b per il settore fashion: brand awareness e acquisizione contatti con Facebook.

Le strategie di cui si parla in questo articolo nascono da un percorso di lavoro maturato nel tempo grazie ad esperienze acquisite nell’ambito della collaborazione con due aziende del settore moda. Ho deciso di trasformare queste esperienze in due case study, sia per i risultati estremamente positivi ottenuti, sia perché evidenziano un argomento di estremo interesse: le strategie di advertising b2b su Facebook.

07 giugno 2018

Real time marketing: quanto conta essere "sul pezzo"

In questo articolo, vogliamo analizzare insieme a voi alcune strategie di real time marketing, conosciuto anche come instant marketing, sulle quali molte aziende stanno fondando la loro comunicazione social e non, riscuotendo ampio successo sul piano della brand awareness e del sentiment aziendale.
Aumentare le vendite di un e-commerce
04 giugno 2018

Strategie di base per aumentare le vendite di un e-commerce (anche con un budget limitato)

In questo articolo vogliamo affrontare lo spinoso tema delle vendite online e soprattutto di come poter dare nuova vita al carrello del tuo e-commerce, anche nel caso di budget limitato per l’advertising.
04 giugno 2018

Dare visibilità alle associazioni no profit tramite Google Ad Grants

Google Ad Grants è il programma di Google che permette di creare delle campagne sulla rete di ricerca, offerte da Google, fino ad un massimo di 10.000 dollari al mese. In questo articolo vedremo come fare per accedere al programma, le regole di partecipazione e in che modo la nostra consulenza può davvero fare la differenza.

Ad Grants Advertising
Webmarketing per portare clienti alla rete vendita
01 giugno 2018

Sfruttare il webmarketing per portare clienti alla tua rete vendita sul territorio.

Sfruttare le strategie di Webmarketing per fornire nuovi potenziali clienti alla rete vendita: consigli e possibilità da cogliere.

21 maggio 2018

Investire in parole chiave dei competitor su Google Adwords: la strategia vincente

Quando ci approcciamo allo studio ed alla realizzazione di una nuova campagna sulla rete di ricerca tramite Google Adwords, spesso ci troviamo a riflettere sulla possibilità di investire parte del budget per la copertura di ricerche proattive che gli utenti effettuano in relazione ad altri brand competitor o parole chiave legate alle caratteristiche dei loro servizi.
competitor