DIGITAL ADVERTISING

Nella progettazione delle campagne di digital advertising ci poniamo l’obiettivo di individuare il target più adatto, nel momento e nel luogo giusto, per portarlo a compiere un’azione (visualizzazione, contatto, acquisto ecc..).

Siamo specializzati in campagne ppc tramite il circuito Google Adwords, campagne di video Advertising ad alte performance su Youtube e Rete Display di Google.
La nostra agenzia è Premium Partner Google e i nostri consulenti sono in grado di studiare la strategia di digital advertising più performante per il tuo business. Studiamo e realizziamo campagne di advertising sui principali social network, come Facebook, Instagram e Linkedin, elaborando i contenuti e l’aspetto creativo, in base agli obiettivi ed al target di riferimento.
Risorsa 131

Quali campagne possiamo realizzare per il tuo business?

Risorsa 11

Google Search Advertising

Analizziamo i tuoi concorrenti, il tuo settore e il tuo target di riferimento per poter selezionare le keywords e gli annunci più performanti e sviluppare delle campagne di posizionamento sulla rete di ricerca Google misurabili, flessibili ed efficaci. L’efficacia comprovata del nostro metodo di lavoro ci permette di ottimizzare il vostro investimento per massimizzare le conversioni al minor costo possibile e raggiungere così i KPI prefissati. Il nostro punto di forza è l’approccio analitico che utilizziamo per l’impostazione delle campagne, a partire dall’individuazione dell’audience target fino al monitoraggio costante delle performance degli account. Nostra consuetudine è pianificare dei momenti di condivisione dei risultati con il cliente, in modo tale da poter proporre ottimizzazioni ed idee innovative.

Risorsa 41

Video Advertising

Studiamo e progettiamo campagne pubblicitarie tramite formati video su YouTube, il secondo motore di ricerca al mondo. Crediamo sia di importanza strategica essere presenti all’interno di questo canale, per colpire il vostro target di riferimento con i messaggi pubblicitari più adatti. Utilizziamo tutti i formati pubblicitari disponibili e indirizziamo i messaggi verso i destinatari appropriati (campagne in-stream, discovery, remarketing ecc…). Misuriamo l’efficacia delle campagne fornendo informazioni sull’aumento dell’interesse del brand, per obiettivi di brand awareness e sulle statistiche di visualizzazione, clic e conversioni, nel caso di campagne a performance.

Risorsa 171

Display Advertising

Consideriamo la pubblicità display, un validissimo strumento per promuovere prodotti/servizi ma anche per obiettivi di brand awareness. Una campagna di display advertising richiede studio e conoscenza approfondita delle dinamiche e dei mezzi da utilizzare. Non si tratta solo di acquistare spazi pubblicitari, ma di identificare e raggiungere il target di riferimento nel modo e nel momento giusto con contenuti di alta qualità grafica e di grande impatto creativo. La nostra esperienza ci ha permesso di portare le campagne dei nostri clienti ad aumentare il numero di conversioni, diminuendo nel contempo il costo di acquisizione.

Risorsa 31

Remarketing

Ci occupiamo della creazione delle liste di remarketing e di segmenti di pubblico molto precisi, per poi veicolare a tali utenti la comunicazione più corretta, nel momento ideale. Utilizziamo le campagne di remarketing in tutte le strategia di digital advertising (ricerca, display, youtube, social ecc…) caratterizzate da un periodo di conversione di medio lungo termine o che necessitino di un maggior coinvolgimento degli utenti. Questa funzione è efficiente e performante in quanto il remarketing “insegue” in maniera mirata gli utenti e li stimola a tornare per concludere l’azione. In effetti, solo una piccola percentuale degli acquisti/azioni avvengo per “impulso”, in particolare se si tratta di spese ingenti o di scelte importanti. In generale, le statistiche confermano che il ROI (Return On Investment) delle campagne di remarketing risulta essere migliore rispetto ad altre tipologie di campagne.

Risorsa 71

Facebook & Instagram Advertising

Le campagne di digital advertising sui maggiori social network, come Facebook e Instagram, ci permettono di pianificare pubblicità ad alte performance che si rivolgono a segmenti di pubblico molto particolari e precisi. Come sappiamo, la visibilità organica dei contenuti presenti nei social network sta subendo un forte calo, pertanto diventa sempre più fondamentale prevedere un investimento per aumentare l’esposizione e l’engagement. Riusciamo a veicolare risorse creative che corrispondono sia alla piattaforma che stanno utilizzando gli utenti, sia al tipo di contenuto con cui è più probabile che essi interagiscano.

Risorsa 61

LinkedIn Advertising

LinkedIn raccoglie più di 500 milioni di professionisti in tutto il mondo. Questi membri rappresentano il più grande gruppo di persone influenti e istruite che possiamo trovare online. La mole di dati presenti nella piattaforma permette di poter veicolare i contenuti più rilevanti alle persone giuste. Grazie alle soluzioni marketing proposte da LinkedIn, le aziende hanno la possibilità di costruire relazioni con il mondo professionale utilizzando metodi di targeting veramente accurati. Curiamo campagne di digital marketing con l’obiettivo di veicolare contenuti interessanti per il pubblico giusto e campagne di lead generation b2b.

Risorsa 191

Ottimizzazione e Reporting

Grazie ad un monitoraggio costante delle campagne di digital advertising, riusciamo ad intervenire tempestivamente per ottimizzare e migliorare le performance e i kpi. Le campagne non possono essere abbandonate una volta create, ma vanno seguite giorno per giorno per misurarne e studiarne gli andamenti ed effettuare le dovute correzioni ed ottimizzazioni.
Forniamo report dettagliati e facilmente comprensibili, con un riassunto dei principali dati di performance, anche tramite strumenti evoluti come Google Data Studio.
Dai dati presenti all’interno delle campagne impariamo tanto sul comportamento dei consumatori e riusciamo a produrre insight su come migliorare la comunicazione ma anche l’offerta stessa del cliente.

Richiedi il tuo digital media plan personalizzato!

Compila i campi indicando quali sono i tuoi obiettivi, il tuo budget mensile ipotetico e il tuo sito web.
Verrai ricontattato dal nostro consulente per capire come possiamo lavorare insieme per raggiungere i tuoi obiettivi di business!