STRATEGIA MARKETING FIERA

STRATEGIA MARKETING FIERA

Si tratta di un evento fieristico dedicato al mondo dell’auto d’epoca che si svolge a Padova da oltre 30 anni e che è diventato punto di riferimento del settore, accogliendo ogni anno migliaia di visitatori e appassionati da tutta Europa.

RICHIESTA
L’agenzia BeezAdv ha richiesto il nostro supporto per poter affermare la manifestazione nel mondo digitale, per far conoscere l’appuntamento al pubblico di riferimento e stimolare gli appassionati a visitare la fiera e gli eventi che durante la manifestazione si tenevano nella città di Padova. Altro punto cardine è stata la richiesta di far aumentare l’afflusso di ingressi alla manifestazione.
SOLUZIONE
Abbiamo realizzato un nuovo web site che raccontasse il mondo dell’auto d’epoca e che raccogliesse in schede le diverse novità che venivano presentate durante la manifestazione, che unisse gli argomenti degli appassionati e che portasse interesse al pubblico che non conosceva l’evento. Il progetto porta anche l’esigenza di una indicizzazione organica visto il mercato sempre crescente di questo segmento. Nella fase precedente alla fiera è stato realizzato un piano editoriale per Facebook, atto a portare ai più la conoscenza dell’evento e la passione che desta attorno a questo mondo. Infine, una campagna di posizionamento tramite Google Adwords, ha avuto lo scopo di attirare visitatori e finalizzare l’acquisto del biglietto online.
RISULTATI
I risultati sono stati di un aumento del 120% di visite al sito rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e grazie alla strategia su Facebook, un aumento della vendita dei biglietti online del 40%. Un grande successo per la manifestazione!

Sull’euforia dei risultati e della buona risposta da parte del pubblico digitale, su intuizione del patron della manifestazione, Mario Baccaglini, abbiamo creato uno spazio dedicato ai neofiti del mondo del collezionismo d’auto d’epoca myfirstclassic.it. Uno spazio che racconta le passioni delle auto d’epoca e che esorta i giovani ad avvicinarsi a questo mondo. Al progetto aderiscono anche aziende come ACI, ASI, Ruote Classiche ecc…
Risorsa 131

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