FULL DIGITAL STRATEGY


Il Gruppo Natuzzi è la più grande azienda di arredamento in Italia. Disegna, progetta e vende divani, poltrone, mobili e complementi d’arredo per uso residenziale. Esporta l’88% della produzione in 123 mercati e detiene le maggiori quote di mercato in Europa con il 50% e in America con il 36%.

Richiesta

Richiesta

L’azienda aveva bisogno di un posizionamento forte nel mondo digitale per far crescere la conoscenza del marchio e la presenza dei prodotti nel mercato. La necessità era quella di diffondere le promozioni e le iniziative stagionali, nei vari territori, tramite search e display advertising. Durante la prima release del sito ci è stato chiesto di creare una piattaforma per poter gestire in maniera autonoma, separata e individuale i diversi contenuti dei siti nelle diverse country dove il brand è presente.
Soluzione

Soluzione

Abbiamo proceduto alla ristrutturazione del sito creando un CMS che potesse rispondere alle esigenze di pubblicazione differenziata di immagini e testi. Il sistema creato ha permesso una visione generale di tutti i contenuti e la possibilità da parte delle persone incaricate, di modificare alcune parti del sito web.
Abbiamo sviluppato inoltre un network di “mini siti” dedicati ai singoli punti vendita per agevolare la comunicazione diretta verso i clienti delle singole country con eventuali promozioni e campagne mirate, oltre che migliorare le ricerche geolocalizzate nei motori di ricerca.

Da diversi anni curiamo per l’azienda gli investimenti su Google Ads, arrivati a 12 country in 7 lingue diverse. Il nostro compito è stato quello di ottimizzare l’investimento mantenendo gli stessi kpi impostati in fase iniziale. Per fare questo sono state create campagne sperimentali geolocalizzate per studiare il comportamento dell’utente, dal primo approccio attraverso il mezzo digitale sino all’acquisto nel punto vendita fisico. Il tutto monitorando costantemente i risultati e il calcolo dei ROI.
Dal 2017 curiamo anche una campagna video su YouTube, con l’obiettivo di accelerare la diffusione del marchio.
Risultati

Risultati


  • Aumento del 103% dei click e del 52% delle conversioni rispetto agli ultimi mesi del 2016.

Grazie ai risultati ottenuti, il cliente ha deciso di aumentare gli investimenti in Google Ads dell' 85% nel 2017.

La strategia a lead ha contribuito alla crescita delle visite ai negozi fisici, all’aumento delle vendite di valore e alla crescita della notorietà del brand.
E al tuo business cosa serve? Contattaci!

Rivedi in questo nostro progetto uno stimolo per il tuo business? Contattaci pure, faremo un'analisi gratuita del tuo progetto.

CONTATTACI