CAMPAGNA LEAD GENERATION


Rubner Haus è un marchio del Gruppo Rubner che da 80 anni costruisce case in legno, oltre ad una serie di prodotti sempre legati all’edilizia in legno. Rubner Haus è il punto di riferimento nel mercato delle case prefabbricate in legno.

Richiesta

Richiesta

Il compito affidato alla nostra agenzia è stato quello di introdurre in Italia la cultura delle case in legno. Un materiale che gli italiani, da sempre, pensano adatto solo ad una baita di montagna. Per "rovesciare" un pregiudizio così consolidato e mettersi in luce senza forti investimenti di budget, è stato necessario esplorare e mettere in campo modalità innovative ed originali di comunicazione, sia per quanto riguarda la creatività che gli strumenti. Da questi presupposti nasce la strategia di comunicazione di Rubner Haus che, in pochi anni, è diventata leader di mercato in Italia.
Soluzione

Soluzione

La strategia è stata sviluppata in sinergia con Beezadv.it, head project. Il cliente ha sposato l’idea di far conoscere le proprie soluzioni grazie ad una campagna radiofonica; abbiamo inoltre affiancato una campagna Google Search e Facebook ADS per acquisire lead di utenti interessati al prodotto. Grazie al sistema di landing page creato ad hoc, abbiamo potuto diversificare i contatti acquisiti in tre macro categorie: COLD LEAD - HOT LEAD - INQUIRING LEAD. Grazie a questo sistema la rete vendita era preparata a lavorare il contatto nel modo migliore.
Abbiamo preparato insieme al responsabile commerciale un manuale di approccio, con un questionario da sottoporre durante il primo incontro con il cliente, per completare l’identikit dell’utente e creare un funnel il più preciso possibile.
Attività di remarketing sul circuito Display Google e Facebook ci hanno permesso di "seguire" le persone che non avevano convertito al primo accesso, incentivando il messaggio dell’azienda.
Abbiamo inoltre utilizzato la suite G-mail, caricando il DB dell'azienda, per creare DEM diversificate per cluster di utenti identificati.
Risultati

Risultati

Il risultato è stato molto incoraggiante: 280 Hot Leads, circa 500 Cold Leads e 800 Inquired Leads. Sono stati raccolti dati riutilizzati nelle campagne successive e le analisi compiute hanno influenzato lo sviluppo di idee e creatività per essere ancora più incisivi con la comunicazione b2c. L’analisi della brand awareness ha permesso di stabilire un notevole aumento del ricordo del marchio grazie al mix tra off e on-line.

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