LEAD GENERATION TRAMITE FACEBOOK


UPS è la nota società americana di trasporto pacchi e spedizioni internazionali, la cui sede italiana si trova a Milano. Le sue peculiarità sono, oltre ai servizi offerti al clienti finale, un ventaglio di servizi per le aziende. Si può dire che proprio attorno alle aziende giri il loro core business.

Richiesta

Richiesta

L'azienda gestisce internamente molti passaggi del processo di digital comunication, dalla comunicazione social alle campagne sulla rete di ricerca. Ha però richiesto l'ausilio della nostra agenzia per lo sviluppo di strategie social mirate alla generazione di lead qualificati e per acquisizioni di clienti business sul territorio nazionale.
Soluzione

Soluzione

La proposta che ha convinto il cliente è stata quella di suddividere il pubblico in diversi target, in modo da focalizzare l'investimento in adv proprio sui segmenti che potessero convertire nel modo migliore. Sono state inoltre individuate aree metropolitane che potessero dare una maggiore performance all'attività. La collaborazione creativa con selenabalconi.com, head del progetto, ha permesso di creare una linea di comunicazione efficace per quanto concerne l'immagine e il tone of voice usato nei messaggi.
Risultati

Risultati

Grazie alla corretta segmentazione del pubblico e all'intuizione di geolocalizzare il target più performante, il nostro team è riuscito a soddisfare le richieste del cliente. I dati raccolti hanno permesso di identificare dei prospect molto interessanti che sono stati poi raggiunti tramite campagne di advertising esplorative nel periodo caldo del Natale. Insieme all'azienda stiamo, inoltre, iniziando un percorso di formazione per meglio affrontare i repentini cambiamenti del mondo digital.
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