In effetti Google non ha rivali nel settore. L’aspetto negativo che ne deriva è una concorrenza agguerrita e il costo delle inserzioni. Partendo da questo scenario perché non prendere in considerazione accanto alle soluzioni del colosso Big G. anche Bing Ads? La piattaforma, infatti, può essere utile sia a valorizzare la propria presenza su Bing, che, di conseguenza, sui partner Yahoo, AOL e Microsoft.
Perché utilizzare Bing Ads?
Tra le strategie di marketing online, in particolare dell’advertising, l’utilizzo di Bing Ads troverà nel prossimo futuro un sempre maggiore spazio, almeno stando alle previsioni degli analisti del settore. Noi di Wasabit, sempre alla ricerca di soluzioni innovative, tutte a vantaggio dell’ottimizzazione del budget dei nostri clienti, offriamo, tra i nostri servizi anche la gestione di campagne sulla piattaforma Bing Ads.
Il sistema di pubblicità su Bing Ads permette di ampliare ulteriormente il target andando a raggiungere chi naviga su altri motori di ricerca. Inoltre, il circuito Bing comprende un’applicazione amatissima come Skype ed è il principale motore di ricerca installato su smartphone, tablet e PC prodotti da Microsoft.
Non dobbiamo sottovalutare soprattutto quest’ultimo dato considerando che le ricerche da mobile stanno scalzando quelle da desktop.
Un altro aspetto positivo è il minor costo delle inserzioni Bing Ads, questo perché la concorrenza tra inserzionisti è molto più contenuta. Per chi ha un budget limitato, ad esempio, la pubblicità su Bing potrebbe essere una soluzione.