Web Marketing Strategico

Siamo una delle migliori agenzie di web marketing di Treviso. Studiamo soluzioni digitali per aziende orientate al futuro

Il nostro punto di forza è una consulenza professionale di alta qualità che diventa un vero e proprio asset per ogni azienda.

Ma cosa intendiamo quando parliamo di web marketing? I servizi che la nostra agenzia di digital marketing con sede a Treviso offrono ai clienti sono un insieme di strumenti applicati ad una strategia per far crescere gli obiettivi di business di un’azienda, come: aumentare la visibilità, aumentare le visite al proprio sito web o ecommerce, e di conseguenza, aumentare le vendite dei propri prodotti e/o servizi. Per attuare il miglior piano di marketing partiamo sempre da un’analisi dei competitor e del mercato di riferimento. Questo è il primo passo verso un piano di comunicazione efficace, ovvero rivolto al nostro target, e che lascia veramente il segno.

IL METODO INBOUND MARKETING

Ogni strategia per essere applicata deve seguire un metodo. Dobbiamo per prima cosa tener conto che non solo le abitudini dei consumatori ma lo stesso processo di acquisto è cambiato. Il metodo dell’inbound marketing non va a “caccia” di clienti sparando nel mucchio, ma li spinge a far sì che siano loro a cercare l’azienda nel momento in cui hanno un reale (o indotto) bisogno dei prodotti o servizi che offre. L’inbound marketing è particolarmente efficace perché attraverso un’operazione di lead generation, ovvero acquisizione di contatti, ci permette di stabilire un rapporto con le persone che dura nel tempo e che si trasformerà in future vendite.
Il processo di acquisto o customer journey è oramai suddiviso in tante fasi, il cosiddetto funnel di vendita (dalla forma a imbuto della sua classica rappresentazione), ognuna delle quali ha delle azioni specifiche.
Attraverso un delicato lavoro di brand identity, è necessario far emergere i valori dell’azienda, i quali vengono diffusi attraverso i canali digital (brand awareness). Avere una web reputation positiva è infatti sempre più importante per conquistare la fiducia dei nostri clienti che sono sempre alla ricerca di informazioni utili per le loro scelte d’acquisto.

COME MISURIAMO L'EFFICACIA DELLE NOSTRE STRATEGIE DI WEB MARKETING

Quando parliamo di strategie di marketing solo i risultati contano! Dobbiamo essere in grado di monitorare costantemente l’efficacia delle azioni che mettiamo in atto in vista dei nostri obiettivi. Se un tempo chi si occupava di marketing non aveva sufficienti dati per riuscire a stimare il ritorno sull’investimento, nel mondo digital tutto è cambiato: abbiamo la possibilità, attraverso molteplici parametri, come il tasso di conversione, di determinare il kpi (Key Performance Indicator) che ci dice in quale misura gli obiettivi prefissati operativi e strategici sono stati raggiunti. Strumenti come i software di marketing automation, inoltre, possono portare benefici enormi alle aziende, in termini di acquisizione di lead e segmentazione del proprio pubblico.

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