SEO & ANALYTICS

Il nostro obiettivo è quello di farti avere un sito web, non solo bello e di impatto, ma anche performante, che permetta agli utenti di trovarti nei primi risultati del motore di ricerca quando cercano il tuo prodotto o servizio.

Grazie ai nostri interventi tecnici, siamo in grado di posizionare il tuo sito web istituzionale o e-commerce per le parole chiave più importanti ed interessanti per il tuo business. Utilizziamo i più avanzati strumenti di analisi e monitoraggio per ottimizzare al massimo le performance del tuo sito. Conosciamo le dinamiche del web e di come il testo può essere più facilmente compreso da Google e ci occupiamo di adeguare i contenuti, intervenendo sull’esistente o producendo testi ad hoc.
Risorsa 131

Come riusciamo a farlo?

Risorsa 11

Competition and Market analysis

Effettuiamo un’approfondita analisi di mercato per capire i trend e i volumi di ricerca; selezioniamo i principali competitor di settore per studiarne le strategie, i punti di forza e di debolezza. Questa analisi preliminare ci permette di costruire la strategia di posizionamento più performante, per garantire ottimi risultati in termini di indicizzazione delle parole chiave ed aumento dei volumi di ricerca.

Risorsa 31

SEO Audit

Nel caso di sito web già esistente, attraverso l’utilizzo di tool avanzati effettuiamo un check sullo stato di salute e sul posizionamento attuale del sito web, per analizzare le possibilità di miglioramento e selezionare gli interventi futuri da effettuare.
Risorsa 141

Content Marketing

Si sa, “content is the king” pertanto puntiamo la maggior parte della nostra strategia sulla realizzazione di testi ottimizzati per i motori di ricerca. Condividiamo gli obiettivi di comunicazione con il cliente per realizzare un servizio di copywriting di alta qualità, senza dimenticarci mai dell’utente finale, che deve ricevere sempre contenuti utili e facilmente fruibili.
Risorsa 91

Google Analytics

Ci occupiamo dell’installazione e del monitoraggio degli strumenti di analisi di Google, come Google Analytics e Google Search Console, per monitorare i volumi di ricerca, le fonti, i termini di ricerca e le azioni degli utenti.
Risorsa 81

Google Tag Manager

Il Tag Management permette di semplificare l'attività di tracciamento dei canali di advertising e di tracciamento delle azioni degli utenti. Siamo in grado di offrire una soluzione completa che collega strategia di analytics e check periodici, per assicurare il corretto tracciamento di tutti i canali.
Risorsa 191

Reporting

Forniamo periodicamente report di aggiornamento delle performance del sito in seguito alle attività di ottimizzazione SEO. Questo ci permette di garantire un corretto e frequente monitoraggio delle attività, in modo tale da intervenire tempestivamente in caso di errori o migliorie da poter effettuare.

Quali sono le reali performance del tuo sito e dove puoi migliorare?

Compila i campi indicando il tuo dominio e i tuoi dati per ricevere un’analisi gratuita del tuo attuale posizionamento sui motori di ricerca e le tue potenzialità.