CAMPAGNE ACQUISIZIONE CONTATTI CON STRATEGIA AUDIENCE FIRST

CAMPAGNE ACQUISIZIONE CONTATTI CON STRATEGIA AUDIENCE FIRST

Schueco è il brand leader a livello mondiale per la realizzazione di serramenti e infissi in alluminio. L’azienda, con sede a Bielefeld in Germania, è presente in tutto il mondo ed è punto di riferimento per la realizzazione di grandi strutture, come palazzi e opere architettoniche di spiccato indirizzo design.

RICHIESTA
La country Italia ci ha chiesto di realizzare una campagna nazionale finalizzata all’acquisizione di nuovi clienti B2C interessati alla ristrutturazione o a nuove installazioni di finestre e scorrevoli in alluminio. In questo caso la sfida era quella di raggiungere circa 600 “hot lead” nell’arco di 3 mesi, ovvero contatti di utenti molto interessati all’acquisto dei prodotti offerti dall’azienda. Il secondo obiettivo era aumentare la percezione del brand sul mercato italiano.
SOLUZIONE
Insieme all’agenzia creativa BeezAdv, abbiamo proposto al cliente una strategia di comunicazione integrata che avesse come obiettivo la raccolta di lead qualificati. Come? Attraverso campagne di search advertising e la creazione di landing page ottimizzate per le conversioni.
La strategia si basava sulla comunicazione di una promozione (uno sconto su un determinato prodotto) e delle caratteristiche di sicurezza e durata del prodotto, temi molto sentiti dagli utenti.
L’agenzia creativa ha realizzato una serie di spot radio, atti a sensibilizzare l’argomento; Wasabit ha realizzato campagne di search advertising tramite Google Adwords, che permettessero di intercettare gli utenti interessanti al prodotto e che aiutasse il posizionamento del Brand in supporto agli spot radiofonici.
Sono state realizzate landing page con contenuti mirati in base ai prodotti proposti. Abbiamo costantemente monitorato l’andamento delle conversioni e dei vari KPI, con attenzione alla programmazione radio, in modo tale da aumentare gli investimenti in corrispondenza degli spot più “incisivi”.
RISULTATI
Il risultato è stato di 1200 lead raccolti, l’analisi approfondita dell’utente tipo e la segmentazione di campagne e usi/costumi degli utenti. L’operazione, con i dovuti sviluppi, si sta ripetendo per la quarta volta, clasterizzando e approfondendo sempre più con l’azienda il comportamento dell’internauta e la relazione che esso ha con il rivenditore.
Risorsa 131

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