CAMPAGNE ACQUISIZIONE CONTATTI CON STRATEGIA AUDIENCE FIRST


Schüco è il marchio leader a livello mondiale nella realizzazione di serramenti e infissi in alluminio. L’azienda, con sede a Bielefeld in Germania, è presente in tutto il mondo e punto di riferimento per la realizzazione di grandi strutture, con un'offerta di prodotti e servizi di qualità ed elevato design.

Richiesta

Richiesta

La richiesta di country Italia è stata quella di realizzare una campagna nazionale finalizzata all’acquisizione di nuovi clienti B2C interessati alla ristrutturazione o a nuove installazioni di finestre e scorrevoli in alluminio.
La sfida messa in campo era raggiungere circa 600 “hot lead” nell’arco di 3 mesi, ovvero contatti di utenti molto interessati all’acquisto dei prodotti offerti dall’azienda. Il secondo obiettivo era aumentare la percezione del brand sul mercato italiano.
Soluzione

Soluzione

Insieme all’agenzia creativa BeezAdv, abbiamo proposto al cliente una strategia di comunicazione integrata che avesse come obiettivo la raccolta di lead qualificati attraverso campagne di search advertising e la creazione di landing page ottimizzate per le conversioni.
La strategia si basava su una leva commerciale (uno sconto) e sulla efficace comunicazione dei plus del prodotto, come sicurezza e durata, temi molto cari agli utenti.
L’agenzia creativa ha realizzato una serie di spot radio, con lo scopo di sensibilizzare sugli argomenti scelti; Wasabit si è occupata di realizzare campagne di search advertising su Google Ads che permettessero di intercettare gli utenti interessati al prodotto e che aiutassero il posizionamento del Brand, in supporto agli spot radiofonici.
Abbiamo inoltre realizzato landing page con contenuti mirati in base ai prodotti proposti.
Ogni azione è stata accompagnata da un costante monitoraggio dell’andamento delle conversioni e dei vari KPI, con attenzione alla programmazione radio, in modo da allocare maggiori investimenti in corrispondenza degli spot più “incisivi”.
Risultati

Risultati

  • Il risultato: 1200 lead raccolti (il doppio di quanto richiesto), un’analisi approfondita dell’utente tipo e la segmentazione di campagne e usi/costumi degli utenti. Visto il successo, l'operazione globale, adeguatamente evoluta e perfezionata, si è ripetuta più volte con il risultato di una sempre più raffinata clusterizzazione e approfondimento del comportamento dei clienti in ambito digital e dei loro rapporti con i rivenditori.

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