CAMPAGNA LEAD GENERATION

CAMPAGNA LEAD GENERATION

Rubner Haus fa parte di una Holding dell’Alto Adige che da 80 anni costruisce case in legno, oltre ad una serie di prodotti sempre legati all’edilizia in legno. La costola Haus è punto di riferimento nel mercato delle case prefabbricate in legno.

RICHIESTA
Compito per l’agenzia è stato quello di introdurre in Italia la cultura delle case in legno. Un materiale che gli italiani, da sempre, pensano adatto solo ad una baita di montagna. Per cambiare idee consolidate rovesciando ogni pregiudizio e per mettersi in luce pur non avendo un budget illimitato, bisogna avere coraggio. È necessario esplorare modalità innovative ed originali di comunicazione, sia per quanto riguarda la creatività che i mezzi. Da questi presupposti nasce la strategia di comunicazione di Rubner Haus che, in pochi anni, è diventato leader di mercato in Italia per case vendute e brand awareness.
SOLUZIONE
Il progetto è stato sviluppato in sinergia con Beezadv.it, head del progetto. Il cliente ha sposato l’idea di far conoscere le proprie soluzioni grazie ad una campagna radiofonica; abbiamo inoltre affiancato una campagna Google Search e Facebook ADS per acquisire lead di utenti interessati al prodotto. Grazie al sistema di landing pages creato abbiamo potuto diversificare i contatti acquisiti in tre macro categorie: COLD LEAD - HOT LEAD - INQUIRING LEAD. Grazie a questo sistema la rete vendita era preparata a lavorare il contatto nel modo migliore. Abbiamo preparato insieme al responsabile commerciale un manuale di approccio, con un questionario da sottoporre durante il primo incontro con il cliente per completare l’identikit dell’utente e creare un funnel il più preciso possibile. Attività di remarketing sul circuito Display Google e Facebook ci hanno permesso di seguire l’utente che non ha convertito al primo accesso, incentivando il messaggio dell’azienda. È stato inoltre utilizzato la suite G-mail con DEM mirate su cluster di utenti identificati e caricando il DB dell’azienda per mailing mirate.
RISULTATI
Il risultato è stato di 280 Hot Leads, circa 500 Cold Leads e 800 Inquired Leads. Sono stati raccolti dati riutilizzati nelle campagne successive, e le analisi compiute hanno influenzato lo sviluppo di idee e creatività per essere ancora più intesivi con la comunicazione verso il cliente finale. L’analisi della brand awareness ha permesso di stabilire un notevole aumento del ricordo del marchio grazie al mix tra off e on-line.
Risorsa 131

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