Richiesta
Soluzione
Abbiamo sviluppato inoltre un network di “mini siti” dedicati ai singoli punti vendita per agevolare la comunicazione diretta verso i clienti delle singole country con eventuali promozioni e campagne mirate, oltre che migliorare le ricerche geolocalizzate nei motori di ricerca.
Da diversi anni curiamo per l’azienda gli investimenti su Google Ads, arrivati a 12 country in 7 lingue diverse. Il nostro compito è stato quello di ottimizzare l’investimento mantenendo gli stessi kpi impostati in fase iniziale. Per fare questo sono state create campagne sperimentali geolocalizzate per studiare il comportamento dell’utente, dal primo approccio attraverso il mezzo digitale sino all’acquisto nel punto vendita fisico. Il tutto monitorando costantemente i risultati e il calcolo dei ROI.
Dal 2017 curiamo anche una campagna video su YouTube, con l’obiettivo di accelerare la diffusione del marchio.
Risultati
- Aumento del 103% dei click e del 52% delle conversioni rispetto agli ultimi mesi del 2016.
Grazie ai risultati ottenuti, il cliente ha deciso di aumentare gli investimenti in Google Ads dell' 85% nel 2017.
La strategia a lead ha contribuito alla crescita delle visite ai negozi fisici, all’aumento delle vendite di valore e alla crescita della notorietà del brand.