COMUNICAZIONE EVENTI FIERISTICI

COMUNICAZIONE EVENTI FIERISTICI

Il polo Fieristico di Padova è un centro con padiglioni e sale per congressi, fiere e ricevimenti in un complesso di 70.000 metri quadri. Nel suo circuito di eventi vi sono manifestazioni di spicco a livello nazionale e internazionale. Offre una rosa di servizi a tutto tondo ed è un punto di riferimento per il nord est. Dal 2016 “Geo spa” prende la direzione del polo fieristico con l’intenzione di rimodernare e digitalizzare tutto il sistema.

RICHIESTA
Vista la peculiarità dei servizi offerti, ovvero eventi che si consumano in pochi giorni, la richiesta è quella di seguire la tutta la parte digital degli eventi più importanti, a partire dalla “fase fredda”, ovvero quando ancora non c’è l’interesse per l’evento, fino alla “fase calda”, ovvero il periodo pre e durante fiera, utilizzando i mezzi più opportuni per far conoscere l’evento, interfacciandosi continuamente con il team interno assegnato allo sviluppo del progetto.
SOLUZIONE
Sotto la direzione di Beezadv, abbiamo iniziato una ristrutturazione dell’apparato digitale della struttura, studiando un nuovo approccio, per allocare sia risorse che strategie di comunicazione digitale. Individuati i progetti più idonei ad un’attività digital, le due agenzie hanno collaborato per offrire il servizio migliore e pianificare campagne digitali idonee.
Abbiamo ristrutturato i diversi profili social diegli eventi e pianificato campagne promozionali per diffondere l’evento e acquisire nuovi clienti fortemente interessati.
Stiamo collaborando con il team di sviluppo interno per creare un Funnel di comunicazione che funzioni, a partire dalla creazione dell’interesse, all’acquisizione e al mantenimento del contatto, passando alla gestione dell’utente che visita l’evento.

Per le manifestazioni più adatte, abbiamo proposto una serie di attività di corollario per incrementare la percezione dell’evento e far diffondere la conoscenza dei prodotti e delle passione che sono insiti nell’evento, cercando di allungare lo Spread of Voice della fiera a 365 giorni l’anno, anziché solo il tempo della durata dell’evento.
Risorsa 131

E AL TUO BUSINESS
COSA SERVE?

Rivedi in questo nostro progetto uno stimolo per il tuo business?
Contattaci pure, faremo un'analisi gratuita del tuo progetto.

GUARDA ALTRI NOSTRI PROGETTI

RESTYLING SITO WEB
STRATEGIA DI COMUNICAZIONE PER E-COMMERCE
POSIZIONAMENTO SITO WEB CANTINA
STRATEGIA MARKETING FIERA
FULL DIGITAL STRATEGY
HIGHT PERFORMANCE WEB SITE