Richiesta
Soluzione
Wasabit, in collaborazione con il team dedicato Google, ha creato una strategia ROPO (research online-purchase offline) basata sull'audience ed i pubblici targetizzati su interessi e affinità. La rivoluzione degli account pubblicitari in Ads, grazie all'uso di diversi programmi alpha e beta messi a disposizione da Google, hanno permesso di sfruttare al 100% la piattaforma ed attivare il monitoraggio delle "visit to store", facendola diventare una delle poche aziende in Italia a sfruttare questa tecnologia e quindi a creare microbiettivi costantemente monitorati per valutare le performance dell'attività. La comunicazione aveva differenti spettri di geolocalizzazione, modificando quindi il bidding in base alla posizione e alla ricerca del cliente.
Su Youtube abbiamo attuato una pubblicazione di diversi filmati erogati in base al target per creare un effetto acceleratore delle conversioni.
In ambito Facebook, abbiamo creato una strategia "multistrato" per poter comunicare ai diversi pubblici nel miglior modo, misurando l'efficacia dell'operazione tramite i sistemi di geolocalizzazione degli utenti attraverso l'app di Facebook.