CONSULENZA MARKETING A 360°


Il Teatro Comunale Giuseppe Verdi di Pordenone sorge sulle ceneri del Cinema Teatro Verdi, chiuso il 30 giugno 1999 e successivamente demolito. Opera fortemente attesa dalla città, non solo per il suo alto valore simbolico ma per il contributo che offre alla diffusione della cultura e dell’arte e dunque alla qualità della vita, la sua realizzazione ha avuto inizio il 7 gennaio 2002. Dopo 970 giorni è stata consegnata ai pordenonesi e a tutta la provincia una struttura dotata di una sala principale che può ospitare lirica, musica, danza, spettacoli di prosa, convegni e cinema; la capienza attuale del teatro è di 938 posti nella Sala Grande, di 145 posti nel Ridotto e di 99 posti nella Sala Prove.

Richiesta

Richiesta

Attività di consulenza strategica continuativa, relativamente alla programmazione teatrale e agli obiettivi da raggiungere, come ad esempio migliorare l’immagine del teatro, per renderlo moderno e accattivante anche per un pubblico più giovane e per renderlo un luogo di condivisione, fruibile da tutti i cittadini. Attività di consulenza marketing sia online che offline e attività di reportistica.
Soluzione

Soluzione

Gestione continuativa delle campagne di advertising sui social per la promozione di eventi e novità del teatro e gestione della community; invio di newsletter e relativa reportistica. L’obiettivo delle campagne di advertising è principalmente quello di allargare il bacino di utenti, rivolgendosi ad un pubblico più giovane e più eterogeneo da un punto di vista geografico, allargandosi quindi anche alle province limitrofe. Realizzazione del sito web e gestione totale della comunicazione in occasione dell’evento Gmjo.
Risultati

Risultati

La pagina facebook del Teatro ha visto aumentare i fan e l’engagement, con una maggior interazione nei singoli post, condivisioni spontanee, menzioni e citazioni. Le newsletter, grazie alla strategia adottata, hanno aumentato il tasso di apertura. Siamo riusciti a migliorare inoltre, il tracciamento degli acquisti dei biglietti, in modo tale da comprendere da quale mezzo di comunicazione proviene l’acquirente. Registriamo inoltre un aumento delle vendite online del 90% e aumento del 20% delle sessioni sul sito web (YtoY) grazie alle ottimizzazioni effettuate. Gli eventi del 2017 hanno registrato in molti casi il tutto esaurito, pertanto siamo orgogliosi di aver contribuito a questo meraviglioso successo.

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