Richiesta
Abbiamo curato inoltre la strategia SEO, indicizzando il sito web sui motori di ricerca per parole chiavi importanti per il business del cliente.
Soluzione
Per quanto riguarda l’area riservata per il conferimento delle uve, abbiamo realizzato un portale snello e facile da utilizzare per tutti i soci, tecnologicamente evoluti e non. Tale portale aveva come obiettivo il miglioramento della logistica, in modo da evitare ai soci, code ed attese in fase di consegna dell’uva durante la vendemmia.
L’area riservata per la rete vendita invece, è stata realizzata con l’obiettivo di ridurre gli errori legati alla scrittura e alla trasmissione dei dati via fax, regolamentare prezzi e scontistiche, velocizzare ed automatizzare il servizio. Per strutturare al meglio i due portali di area riservata, abbiamo studiato attentamente le abitudini dei soci e della rete vendita, in modo tale da realizzare uno strumento funzionale ed intuitivo.
Infine, studiando il settore e i competitors, abbiamo effettuato delle ottimizzazioni SEO per indicizzare il sito web per chiavi di ricerca importanti per il cliente, creando anche delle landing page dedicate ai singoli vitigni/prodotti.
Risultati
La strategia SEO in lingua italiana, ha aumentato del +70% le visite provenienti da ricerche organiche, per parole chiave anche molto competittive come ad esempio: ribolla gialla, pinot grigio, refosco, chardonnay, ecc.