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Digital Strategy

Schüco Italia: campagna digital Youtube e rete di ricerca Google Adwords

Abbiamo curato per Schüco International Italia la nuova campagna a performance per la Primavera 2018. La strategia digital prevede una forte presenza nella rete di ricerca Google, affiancata da un’attività di branding su YouTube e Facebook.

Schüco è leader nel mercato dei serramenti in alluminio di alta qualità.
L’obiettivo delle nuove campagne è quello di comunicare, tramite un linguaggio emozionale ed elegante, i valori del brand e i plus dei prodotti, proponendo nel contempo uno sconto sull’acquisto delle finestre agli utenti che visitano la landing page dedicata alla promozione e stimolando quindi l’invio di richieste di preventivo.

Si chiamano “Stile e design”“Sicurezza” e “Comfort” i tre nuovi spot con cui Schüco International Italia si presenta di nuovo sul grande schermo.
L’azienda infatti ritorna in televisione con una creatività tutta Made in Italy, che racconta i valori emozionali del brand e i plus concreti dei suoi prodotti.
La campagna Schüco prevede una pianificazione multichannel, online ed offline, studiata da Beez Advertising e Wasabit insieme all’azienda per rispondere alle attese del cliente finale.
I contenuti della campagna si articolano su diversi formati: 3 soggetti da 30”per gli spot TV, 3 per gli spot radiofonici da 30” ed infine 3 video tematici da 90” dedicati al web, per un approfondimento sui plus dei prodotti.

Grazie ai dati che abbiamo raccolto nel web sono stati individuati temi “caldi” legati al prodotto finestra in alluminio e, attorno a questi, ruota la creatività che risponde così in modo mirato e puntuale alle aspettative degli utenti.
La campagna web su Google, YouTube e Facebook si focalizza proprio sul concetto dell’audience first, con la scelta di visual che incontrano gli interessi di quei determinati utenti prettamente a target.
Per la strategia web su YouTube abbiamo proposto differenti video, strutturati e pianificati in un modo assolutamente innovativo: sono filmati erogati in serie, dove l’utente viene esposto ad un percorso d’approfondimento con l’obiettivo d’incentivare la conversione.

Con questa campagna, Schüco non ha aperto solo un dialogo importante con il grande pubblico, ma ha anche adottato un approccio alla comunicazione innovativo per il settore, raccontando al cliente finale dettagli e plus tecnici, con un linguaggio elegante ed emozionale.

Vi lasciamo di seguito gli spot oggetto della promozione:

 

 

 

 

Credits

Cliente: Schüco International Italia
Responsabile Marketing Schüco: Francesco Benvin
Responsabile comunicazione Schüco: Paola Lorenzon
Agenzia ADV: Beez Advertising – Padova
Agenzia Digital: Wasabit – Treviso
Casa di produzione: Controcampo – Chirignago (VE)
Project Manager: Alessandra Baggio
Digital Marketing Director: Luca Santinon
Direttore Creativo: Riccardo Zanini
Copywriter: Anna Manfredi

Luca Santinon

Ceo & Strategist

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